Nei colloqui individuali mi occupo di disturbi psicologici conclamati, di problematiche relazionali o anche semplicemente di malesseri temporanei che, se trascurati, possono talvolta compromettere il benessere generale della persona.
È la vita stessa che ci sottopone a sfide continue, cambiamenti e stress, ai quali non è sempre così semplice riadattarsi e fronteggiare. Il senso di fatica aumenta e non si riesce più a capire cosa fare, distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato diventa difficile.
Come facciamo a trovare la via d’uscita da questa situazione?
Innanzitutto, indagando ciò di cui abbiamo intimamente bisogno e lavorando proprio su quei comportamenti che in realtà non ci mettono nella condizione di soddisfarlo. Individuare i nostri meccanismi e quei pensieri che ci giocano contro, al fine di riconoscerli e limitarli. Ciò significa ottenere una buona consapevolezza di noi stessi e intervenire in modo mirato per scardinare situazioni di sofferenza e sperimentare finalmente la bellezza del capire la direzione dello star bene, con noi stessi, nelle relazioni e negli obiettivi di vita.
Nello specifico mi occupo di:
- Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico e Fobie.
- Disturbi dell’Alimentazione (Anoressia, Bulimia, Binge Eating).
- Problematiche Relazionali.
- Disturbi Sessuali.
- Disturbo Ossessivo- Compulsivo.
- Bassa Autostima.
- Dipendenze (alcol, droga, tabacvo, gioco d’azzardo…).
- Problematiche dell’Invecchiamento.
- Psicologia dello Sport.
- Training Autogeno.
Ogni incontro dura 60 minuti.
PSICOTERAPIA ONLINE
Nei casi in cui si è impossibilitati ad uscire di casa a causa di invalidità o per la presenza di bimbi piccoli, oppure per coloro che vivono all’estero ma che preferiscono aprirsi emotivamente nella propria lingua d’origine e nella comprensione della propria cultura di appartenenza, grazie alle nuove tecnologie, è ora possibile effettuare i colloqui online comodamente dal proprio computer o tablet.
Le sedute avverranno tramite connessione gratuita Skype.
Ogni incontro dura 60 minuti.